Avviso pubblico per l’assegnazione di borse di studio agli alunni della scuola secondaria di 2° grado per l’anno 2022

Avviso pubblico per l’assegnazione di borse di studio agli alunni della scuola secondaria di 2° grado per l’anno 2022

Data :

15 maggio 2023

Municipium

Descrizione

IL RESPONSABILE DEGLI AFFARI GENERALI


Viste:
la deliberazione di Giunta Regionale n. 169 del 10 maggio 2023, con la quale è stato disposto:

  • di demandare ai Comuni del territorio regionale l’indizione dei bandi per l’individuazione dei beneficiari nonchè, la raccolta delle istanze prodotte dagli studenti interessati;
  • di stabilire nella misura minima di € 200,00 il valore di ciascuna borsa di studio;
  • di fissare in € 15.748,78 il valore massimo dell’I.S.E.E. per la domanda di accesso alla borsa di studio – anno 2022;

Vista la determinazione Dirigenziale del Dipartimento Valorizzazione del Capitale Umano della Regione Molise n. 2414 del 11.05.2023, con la quale è stato disposto:

  • di stabilire che l’istanza per accedere al beneficio borsa di studio dovrà essere presentata al Comune di residenza dalle studentesse e dagli studenti della scuola secondaria di secondo grado o, qualora minori, da chi ne eserciti la responsabilità genitoriale, sull’apposito “ALLEGATO A”;
  • di precisare che, qualora la disponibilità finanziaria dovesse rivelarsi insufficiente alla copertura dell’effettivo fabbisogno e/o qualora il servizio competente dovesse registrare esclusioni dal beneficio di legge per assenza dei requisiti di accesso previsti, le graduatorie si presenteranno costituite dai seguenti sub-allegati:
    SUB – “ALLEGATO 1” AMMESSI E BENEFICIARI
    SUB – “ALLEGATO 2” AMMESSI E NON BENEFICIARI
    SUB – “ALLEAGTO 3” ESCLUSI


AVVISA 


Il modello di domanda “A”, disponibile presso l’ufficio di segretariato comunale o in versione editabile sulla homepage del sito comunale www.comune.petacciato.cb.it dovrà essere rinviato debitamente compilato entro le ore 12,00 del 05.06.2023

Al modello di domanda dovrà essere allegata:
-copia di certificazione I.S.E.E. rilasciata nel 2023 riferita ai redditi 2022 dell’intero nucleo familiare;
-copia fronte/retro carta di identità dello studente;
-codice fiscale dello studente.
La documentazione potrà essere consegnata a mano presso l’ufficio protocollo o inviata all’indirizzo di posta elettronica comunedipetacciato@pec-leonet.it


PETACCIATO, 15.05.2023

                                                                                                 Il Responsabile del Servizio
                                                                                                       Daniela DI CESARE

Municipium

Allegati

ALLEGATO_A_a_cura_del_richiedente
AVVISO_BORSE_DI_STUDIO

Ultimo aggiornamento: 15 maggio 2023, 22:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot